Il 10 Maggio 2015 si terrà il Torneo Rescue Down Bat 21 organizzato da Decima Cobra e Topi Grigi e che si terrà in provincia di Monza e Brianza ( MB ).
Gli Eclipse parteciperanno, e voi ci sarete?
Ecco a voi le info necessarie:
Descrizione
Nell’aprile 1972 un aereo da guerra elettronica Douglas EB-66 Destroyer, nome in codice “Bat 21”, venne abbattuto da un missile contraereo SA-2 Guideline sulla zona di confine tra Vietnam del nord e del sud durante una missione di scorta ECM in appoggio a dei bombardieri Boeing B-52 Stratofortress. L’unico superstite fu il navigatore, il tenente colonnello Iceal Hambleton, che rimase isolato in un territorio controllato dai nordvietnamiti. Hambleton aveva in precedenza ricoperto degli incarichi nello Strategic Air Command per cui era a conoscenza di una grande quantità di informazioni. Venne quindi deciso di tentare un’operazione di recupero (Combat Search and Rescue, CSAR), intanto Hambleton per sfuggire alla cattura restava nascosto di giorno muovendosi solo di notte, comunicando via radio indicava i suoi spostamenti facendo riferimento alle buche di un campo da golf. Alcuni aerei ed elicotteri vennero utilizzati per mantenere il contatto con Hambleton e tentare di localizzarlo e recuperarlo. Un primo tentativo di recupero fallì, due elicotteri Bell UH-1 vennero abbattuti. Il cinque aprile venne abbattuto un OV-10 Bronco, uno degli uomini d’equipaggio venne recuperato e l’altro catturato. Il sei aprile un elicottero Sikorsky HH-53C (68-10365), nome in codice “Jolly Green 67”, venne abbattuto, non ci furono superstiti. Il sette aprile venne abbattuto un altro OV-10 Bronco, i due uomini d’equipaggio vennero dichiarati dispersi. I tentativi di recupero continuarono con l’impiego anche di forze speciali, alla fine un Navy SEAL ed un ranger sudvietnamita riuscirono a raggiungere Hambleton che venne recuperato dopo undici giorni in territorio nemico.
Consegna: 10 Maggio
Informazioni aggiuntive
Torneo: Difficolta; Medio Difficile, Operatori 5+ bat 21= (6) deve essere un vostro operatore. Posti Disponibili 5 Modalità Mil-Sim Radio GPS 600 colpi al massimo per operatore tranne Minimi 1 per team. Durata 5 Ore
1) Orario arrivo alle 7.00
2) Briefing e sorteggio per orario infiltrazione team alle 7,20
3) Inizio Infiltrazione 1°team seals alle 8,00
4) infiltrazione team 1 ogni 10 minuti
5) verrà consegnata mappa per i seals e pilota. coordinate per zona recupero le dovrà dare Il vostro pilota.
6) Per esfiltrazione le coordinate le riceverete dal comando centrale.
7( Ogni team deve recuperare proprio pilota.
8) Pilota: Armato solo di pistola, radio , Fumogeno di colore Verde
9)Pilota: Deve essere ben distinguibile quindi con abbigliamento diverso dei seals.
10) Se il pilota viene catturato(Colpito) Il team Seals riparte di nuovo dal proprio campo al pilota verranno date nuove coordinate di recupero con il suo team.
11) Pilota Massimo 2 Partenze alla terza volta che viene Catturato Missione fallita.
12) Quindi verrete Classificati Ultimi.
13) Nessun ingaggio tra i team seals,nessuna collaborazione tra i team seals
14) Arbitri a seguito dei Vietcong
15) Visto che la missione è classificata Medio Difficile il sistema rientri vi verrà comunicato solo in campo durante briefing
16) Verranno premiati i primi 3 Classificati,premio partecipazione per i 2 team non classificati.
Contributo per operatore 25€
Nella quota è compreso: Caffè e Briosche, panino, bevanda.
Tutte le informazioni le trovate su http://www.decimacobraacademy.it
Pingback: DEBRIEFING: Torneo BAT 21 @ Limbiate – 10 Maggio 2015 | Eclipse Softair